Sono circa 200 milioni le persone che al mondo praticano lo yoga. Un trend sempre più in crescita che accompagna il piano fisico ed emotivo a trovare benessere a 360◦. Lo yoga combina posture, meditazione, esercizi di respirazione e rilassamento per un approccio olistico al benessere. 

La nostra scuola, con oltre 25 anni di esperienza, ti aiuta a mettere insieme i molteplici benefici di questa pratica; dal tono muscolare, all’equilibro psico-fisico, YogaMea ti accompagna in questo percorso. È un cammino di crescita spirituale che, condotto dal maestro di yoga, si approccia alla persona nel suo insieme. Come diceva Miricea Eliade, non si può imparare lo yoga senza la direzione di un maestro (guru). 

YogaMea ha pensato a corsi di formazione per tutte le persone desiderose di qualificarsi come Yoga Teacher. Questi corsi offrono uno studio completo dello yoga, dalla pratica alla teoria. Un’esperienza che ti permetterà di conoscere, in modo approfondito, il fascino della cultura e della filosofia dello yoga. 

Ma se si vuole lasciare alle spalle lo stress di tutti i giorni per ricaricare l’anima e il corpo, basta godersi la pace dei ritiri yoga, veri e propri viaggi in una prospettiva di vita ottimistica. Conoscete voi stessi con lunghe camminate ammirando la bellezza della natura, le lezioni in spazi dedicati, un libro, una chiaccherata, la meditazione…

Non importa se sei alle prime armi o meno, i ritiri yoga sono adatti a tutti e possono essere un buon passo per cominciare, da principiante, la pratica della meditazione. Quando si vuole iniziare questo percorso, la cosa importante è creare uno spazio idoneo all’interno dei centri di yoga o a casa tua, favorendo un’atmosfera accogliente che ti accompagna nella pratica. 

Questo può essere reso possibile dall’aromaterapia che, come lo yoga, si approccia alla persona nella sua interezza. Con gli oli essenziali possiamo raggiungere la pace completa grazie ai loro innumerevoli utilizzi. Diffondendoli nell’ambiente creiamo calma e serenità, applicati su noi stessi ci aiutano a garantire stabilità. Ogni olio essenziale porta con sé una propria energia!

DoTERRA ha pensato a noi e ci ha messo a disposizione un kit ‘Yoga Collection’ composto da tre oli essenziali: Arise, Anchor e Align. Un trio di miscele certificate CPTG e che ti garantiscono quindi la massima sicurezza. Arise, unendo pompelmo, limone, melissa e abete siberiano, aiuta a infondere sentimenti di felicità e coraggio. Anchor incorpora in sé lavanda, legno di cedro, sandalo, cannella, incenso, donando calma. 

Align con i suoi oli essenziali di bergamotto, coriandolo, menta piperita, rosa e gelsomino, crea armonia. 

Ognuno di essi può essere usato in posizioni differenti; usa Anchor in posizioni di meditazione seduta a contatto con la terra, torsione seduta e bhu mudra, Align nelle posizioni del Guerriero 2 o 3 e il Triangolo, Arise per posizioni rivolte verso l’alto (Half Moon, con le braccia rivolte verso l’alto o in allungamento laterale). 

Per approfondire la conoscenza degli oli doTERRA, visita il sito www.essentialmente.com, dove potrai trovare tutte le informazioni che cerchi! 

Categories:

No responses yet

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *